Tuesday, November 17, 2009

How Does Glue For Steel Work

and he wanted to set fire to the ships ... STILL LIFE









Dear friends, I see
, with a little 'sense of guilt that many of you have continued to visit this blog. I wonder if it had not been the case to return from "leave" a little ' prima. Ma subito mi viene il dubbio che forse sarebbe meglio non rientrare mai più. Sono certo che intendete cosa voglio dire.
E non intendo per nulla iniziare col solito piagnisteo. In Italia oramai piangono tutti, e non sembrano saper fare altro. Non ci sono soluzioni né formule, chi le spiattella non è altro che il solito sciocco di turno. Penso infatti che la “matassa” della realtà sia così aggrovigliata che non sia più possibile oramai districarla. Né capire come stiano le cose. Né riesco a vedere (ma non sono veggente), chi sia in grado di brandire la scure.
Non vedo dunque nessun appiglio che possa consentire al buon senso, alla normale ragionevolezza, di interpretare i fatti per darsi una ragione of events, not of events.
Good Machiavelli taught us to infer and interpret, but more to learn from history. And I in these days, if I look behind us, nothing more I can see that the Spaniards in the sixteenth century (the very years in which Maestro Nicholas exiled in San Casciano elaborated the foundations of Political Science), landed on the coast of ' Central America gave fire to his ships not to return. To be forced to go ever further in their work of the conquistadors. Questions: - what for, CODEST thought? Yeah! - I will reflect: - For what! In fact there is only similar (but si tratta soltanto di una “immagine”) un signore che brucia le navi per non arretrare dal nulla in cui si è cacciato. Alludo al signor presidente Fini, il quale è voluto andare ad ogni costo nel PDL del Cav. Ma ora (novello democristiano) fa di tutto per remargli contro… Continua, chi riesce a comprenderne la ragione è bravo, a fare di tutto per allontanare definitivamente l’elettorato di riferimento di Alleanza Nazionale (in questo il suo dar fuoco alle navi) con dissennati proclami sinistresi (par proprio che abbia il terrore che quei coglioni dei cosiddetti colonnelli, facendo retromarcia dal PDL, lo scarichino lasciandolo ai propri deliri). Ma quel che è peggio che con codesto elettorato, oramai sbandato e senza punti di riferimento (del resto se tanti fossero stati disposti verso F.I. non avrebbero votato A.N.) non fa altro che alimentare il proprio “nemico mortale”: la Lega (o almeno ciò un tempo avrebbe essa dovuto rappresentare). L’unico partito politico decisamente nemico della Nazione e della sua unità. Fatto salvo, s’intende, qualche residuo beota vetero comunista malato d’Internazionale. I preti per oggi li lascio in pace! Han troppo da fare con altre faccenduole…
Così è dell’avventura “politica” del Nostro presidente, il quale, come diceva un caro amico citando spesso la “legge di Peeter”: ha raggiunti il massimo livello della propria incompetenza !
Sincerely, Your
bs

San Martino, 17 November 2009
PS I did not say: - I'm finally back from holiday ! - I did not say!

0 comments:

Post a Comment